giovedì 4 luglio 2013

USB Coop Campania: delegati ed attivisti occupano la sede della Lega delle Cooperative campana

Questa mattina, una delegazione di delegati ed attivisti dell’Unione Sindacale di Base, sta occupando ad oltranza la sede della Lega delle Cooperative Campana al Centro Direzionale in via Ausilio a Napoli.

I dirigenti USB chiedono con forza lo stop alla procedura di mobilità aperta da Unicoop Tirreno che prevede 250 licenziamenti nella regione mentre le Coop Emiliane, a breve, sbarcheranno in Campania.

La battaglia iniziata da USB per dire no all'imprenditoria privata ed a salvaguardia dei livelli occupazionali è stata vinta ed ora pretendiamo chiarezza – dichiara Francesco Iacovone USB Lavoro Privato – questa procedura di mobilità, oltre ad impattare in maniera devastante sull’occupazione di una regione già di per sè difficile, sembrerebbe un’operazione di discriminazione a danno di chi ha guidato questa lotta ed è stato più attivo sul fronte sindacale.

All’USB Coop Campania – Conclude il sindacalista, - va tutto il sostegno e la solidarietà del Coordinamento Nazionale Confederale riunito oggi a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento